PERCHÉ UN ANALISTA PENSA CHE IL BITCOIN SIA „OK“ FINTANTO CHE QUESTO LIVELLO TIENE
- La Bitcoin ha subito una forte correzione negli ultimi giorni.
- La crittovaluta, dopo aver raggiunto un picco di quasi 12.100 dollari la settimana scorsa, ha raggiunto il minimo di 9.800 dollari negli ultimi giorni.
- Da allora il Bitcoin ha subito un rimbalzo, con la moneta ora scambiata a 10.400 dollari al momento della stesura di questo articolo.
- Mentre ci sono orsi che invocano un mercato degli orsi, un trader storicamente accurato afferma che il Bitcoin rimane in una buona posizione.
- L’avvertenza è che BTC deve tenere 9.000 dollari, altrimenti potrebbe rischiare un ritorno ai minimi storici.
IL BITCOIN RIMANE IN UNO STATO RIALZISTA FINTANTO CHE I $9.000 DOLLARI SONO IN POSSESSO: ANALISTA
Un analista ritiene che fino a quando il Bitcoin Profit rimarrà al di sopra dei 9.000 dollari, la macro tendenza del toro persisterà.
Il 7 settembre ha condiviso il grafico sottostante per illustrare la sua opinione. Esso mostra che la recente azione dei prezzi di BTC assomiglia alla performance del Nasdaq dopo la Grande Recessione del 2008. Il confronto suggerisce che finché il Bitcoin terrà i 9.000 dollari, sarà in un punto simile a quello in cui si trovava il Nasdaq prima del rally decennale che ha persistito fino ad ora.
Se il Bitcoin dovesse seguire la traiettoria del Nasdaq, dovrà tenere qui, poi si imbarcherà in un rally di più mesi che probabilmente lo porterà a nuovi massimi di tutti i tempi. L’analista che ha fatto questa osservazione è uno che storicamente è stato accurato con le sue previsioni.
All’inizio dell’anno, il trader ha suggerito che il Bitcoin sarebbe sceso a $3.000 e l’XRP avrebbe raggiunto i $0,11-0,13 nel 2020. All’epoca, questa previsione era considerata troppo ribassista da molti, con molti che credevano che gli obiettivi di prezzo fossero pura fantasia ribassista.
Il trader si dimostrò corretto mesi dopo, però, quando Bitcoin subì quella grave correzione durante il mese di marzo. Entrambe le previsioni si sono avverate durante quel calo.
IL TREND A LUNGO TERMINE RIMANE RIALZISTA
Il trend a lungo termine di Bitcoin rimane rialzista nonostante la recente debolezza dei prezzi.
Mike McGlone, un analista senior di materie prime di Bloomberg Intelligence e un seguace del mercato dei cripto, ha commentato in un rapporto di ricerca sui cripto:
„Bitcoin sta rispecchiando il ritorno del 2016 al suo picco precedente. Questa è stata l’ultima volta che l’offerta è stata dimezzata, e il terzo anno dopo un picco significativo. Il nostro grafico mostra il tempo di Bitcoin che segna il terzo anno dopo il rally parabolico del 2017… Avanti veloce quattro anni e il secondo anno dopo il calo di quasi il 75% del 2018, Bitcoin si avvicinerà al massimo record di circa 20.000 dollari quest’anno se seguirà il trend del 2016“.
Altri, tra cui Dan Tapiero di DTAP Capital, Raoul Pal, e Arthur Hayes, dicono che la situazione macroeconomica è pronta a mandare Bitcoin più in alto.